Il Premio Pavarotti d’Oro 2009 a José Carreras
pubbl.: 9 Settembre 2009 - Ufficio Stampa

Sarà il grande tenore spagnolo José Carreras a ricevere a Correggio, il prossimo 1 ottobre, il Premio Pavarotti d’Oro 2009. Per il secondo anno, dunque, il Comune di Correggio, infatti, in collaborazione con Pro Loco di Correggio e Associazione Culturale “Giuseppe Verdi “ di Rovereto sul Secchia, rende omaggio al Maestro Luciano Pavarotti, con la consegna del Premio e il concerto benefico, al Teatro Asioli, alle 20,30, durante il quale Carreras si esibirà accompagnato dal flautista Andrea Griminelli.
Il riconoscimento e l’istituzione del Premio, che avvengono su specifica autorizzazione della famiglia Pavarotti, discendono dal legame tra Luciano Pavarotti e la città di Correggio, dovuto alla profonda amicizia con Franco Casarini (detto Panocia) e che, nel dicembre del 2002 portò il tenore ad esibirsi all’Asioli in occasione della riapertura del Teatro. Per questo, inoltre, lo scorso anno, alla presenza della moglie Nicoletta Mantovani, una sala del ridotto del Teatro Asioli è stata intitolata a Luciano Pavarotti.
Carreras e Griminelli saranno accompagnati sul palco dell’Asioli dai pianisti Lorenzo Bavaj, Roberto Rossetto (un gradito ritorno) e Irene Veneziano; nelle stessa occasione, che si annuncia dunque come una indimenticabile serata di grande musica, saranno in scena anche i tenori Luciano Ganci e Stefano Rigon, il basso Francesco D’Artegna, la soprano Gladys Nadia Rossi e la mezzo soprano correggese Giulia Riccò.
A presentare la serata, così come lo scorso anno, sarà Fausto Ferrari, mentre il commento sarà affidato all’on. Mauro Del Bue, grande esperto ed appassionato di lirica.

Biglietti: euro 25 (loggione euro 12).

Prevendita: biglietteria del Teatro Asioli, da domenica 27 settembre, dalle ore 10 alle ore 13; gli altri giorni, dalle ore 17 alle ore 19.

Info: www.teatroasioli.it, info@teatroasioli.it, tel. 0522.637813

Il Premio Pavarotti d’Oro 2009 a José Carreras
pubbl.: 9 Settembre 2009 - Ufficio Stampa

Biglietti: euro 25 (loggione euro 12).

Info: www.teatroasioli.it, info@teatroasioli.it, tel. 0522.637813