Il tour della ludoteca-biblioteca ragazzi “Piccolo Principe”
pubbl.: 17 Aprile 2012 - Ufficio Stampa

La responsabile della ludoteca-bibloteca ragazzi comunale “Piccolo Principe“, Marzia Ronchetti, è stata invitata, sabato 21 aprile, a presentare l’esperienza di “Storie e letture, non solo punture” a Bologna, nell’ambito di un seminario regionale “Nati Per Leggere” (allegato qua sotto il programma completo). Ne approfittiamo allora per pubblicare un breve report delle ultime iniziative di “Piccolo Principe”, condotte insieme ai lettori volontari, alle scuole e ai pediatri: nel PDF allegato il ciclo di iniziative “Storie e letture, non solo punture”, i libri e le storie negli ambulatori pediatrici dei dottori Luigi Moscara, Fausto Boselli, Elisabetta Balli, Annarita Cordioli, Simonetta Campana ed Elena Corbelli insieme ai lettori volontari Nati per Leggere, per promuovere i nuovi scaffali allestiti presso gli ambulatori pediatrici nella primavera del 2011 e del 2012.
Ci sono poi foto di letture svolte presso i nidi e le scuole dell’infanzia, per concludere con il ciclo di narrazioni e animazioni per piccolissimi “In biblioteca con mamma e papà”, che ha portato a scoprire insieme i tesori, i sorrisi e gli abbracci, i giochi e i libri, il prestito, gli altri bambini e gli altri genitori, gli operatori con cui giocare o a cui chiedere consigli bibliografici e non solo!

Per tutte le info: Biblioteca ragazzi – Ludoteca “Piccolo Principe”, via Fazzano 9, tel. 0522.643811 – ludoteca@comune.correggio.re.it

Il tour della ludoteca-biblioteca ragazzi “Piccolo Principe”
pubbl.: 17 Aprile 2012 - Ufficio Stampa