“In rete è più facile”: corso gratuito di alfabetizzazione digitale
pubbl.: 18 Aprile 2017 - Ufficio Stampa

“In rete è più facile”: al via a Correggio i corsi di alfabetizzazione digitale promossi nell’ambito della rete regionale “Pane e Internet”.

Al via a Correggio “In rete è più facile”, il corso gratuito di alfabetizzazione digitale di base promosso da Regione Emilia-Romagna e Unione Comuni Pianura Reggiana nell’ambito di “Pane e Internet” – Agenda Digitale Regionale (ex Piano Telematico) finalizzata allo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini.
Il corso – riservato a un massimo di 12 iscritti – avrà come argomento le nozioni necessarie all’uso degli strumenti informatici, la navigazione in Internet e l’accesso ai più comuni servizi online. Le lezioni si svolgeranno al lunedì e al giovedì – con inizio lunedì 4 maggio – dalle ore 14,30 alle ore 17, alla scuola secondaria di primo grado “Marconi”, in via Conte Ippolito.
Per info e iscrizioni: biblioteca comunale “Giulio Einaudi”, tel. 0522.693296 – biblioteca@comune.correggio.re.it

Pane e Internet” è un progetto finanziato dalle Regione Emilia-Romagna e dai Comuni aderenti – tra cui il Comune di Correggio – che intende attivare una rete di “Punti Pane e Internet” (Punti PEI) nei territori, con la collaborazione degli enti locali, delle biblioteche, delle scuole e delle associazioni, per garantire un’offerta stabile e continuativa ai cittadini di corsi, servizi di facilitazione digitale ed eventi di cultura digitale.

“In rete è più facile”: corso gratuito di alfabetizzazione digitale
pubbl.: 18 Aprile 2017 - Ufficio Stampa