In ricordo di Nive Veroni
pubbl.: 16 Febbraio 2012 - Ufficio Stampa

Sabato 25 febbraio, alle ore 17, nella Sala Riviste della Biblioteca Einaudi di Correggio, si svolge una semplice cerimonia di consegna del primo quantitativo di libri acquistati in ricordo di Nive Veroni, assessore del Comune di Correggio dalla fine degli anni Sessanta ai primi anni Settanta, co-fondatrice del Centro Culturale Lucio Lombardo Radice, amica carissima del Centro Donne Luna e del Disfarefare.
Come amministratrice pubblica, il nome della Veroni è legato alla creazione degli Istituti Culturali di Correggio, riconosciuti come un modello all’avanguardia ed esperienza esemplare per la messa a punto della prima legge regionale sulle biblioteche.
In occasione della consegna, su ognuno dei libri donati alla Biblioteca verrà apposto un timbro che testimoni e rammenti ad ogni futuro lettore che si tratta di un dono in ricordo di Nive.

All’iniziativa saranno presenti le amiche e i famigliari di Nive Veroni e interverranno l’assessore alla cultura del Comune di Correggio, Rita Carrozza, il direttore della Biblioteca “G.Einaudi”, Viller Masoni,  e il presidente del Centro culturale “Lucio Lombardo Radice”, Lucio Levrini.

In ricordo di Nive Veroni
pubbl.: 16 Febbraio 2012 - Ufficio Stampa