Incidenti domestici in età pediatrica
pubbl.: 24 Ottobre 2013 - Ufficio Stampa

Il Coordinamento Pedagogico Nidi e Scuole dell’Infanzia del Comune di Correggio, ISECS e il comitato locale della Croce Rossa organizzano un ciclo di tre incontri sul tema “Incidenti domestici in età pediatrica”.
Gli incontri si svolgono nella sala polivalente della scuola primaria San Francesco, a Correggio, in via Zavattini, con inizio alle ore 20,30. Il primo appuntamento è in programma lunedì 11 novembre, con una lezione interattiva sulle manovre di disostruzione delle vie respiratorie nei bambini e nei lattanti: “Cosa fare in caso di soffocamento da corpo estraneo, prevenzione e regole basilari per il sonno sicuro”, a cura di Rossella Bertolini e Andrea Marchi, istruttori MDPED della Croce Rossa. Solo per questo è incontro è obbligatoria la prenotazione: tel. 0522.631639 –  manovredisostruzione@cricorreggio.it
A seguire, lunedì 25 novembre, “La prevenzione in ambito pediatrico: cosa fare e soprattutto cosa non fare di fronte a incidenti domestici e altro”, a cura di Riccardo Papa, infermiere.
Infine, lunedì 9 dicembre, “Urgenze pediatriche: riconoscere e affrontare nell’immediato le principali problematiche nel bambino come convulsioni e malori generici”, a cura di Luca Salvarani, operatore 118 Reggio Emilia, e della dott.ssa Erika Mora.
Tutti gli incontri sono gratuiti e aperti a chiunque.

Incidenti domestici in età pediatrica
pubbl.: 24 Ottobre 2013 - Ufficio Stampa

Tutti gli incontri sono gratuiti e aperti a chiunque.