Insieme per parlare di adolescenza e adozione
pubbl.: 25 Febbraio 2010 - Ufficio Stampa

Sabato 27 febbraio il Servizio Sociale Integrato dell’Unione Comuni “Pianura Reggiana” e il Gruppo delle Famiglie Adottive, con la collaborazione della Provincia di Reggio Emilia, promuovono nella Sala D’Aragone della Rocca di San Martino in Rio, una conferenza dibattito sul tema “Adozione e adolescenza”.
L’appuntamento è per le ore 9. Dopo le introduzioni di Erio Cavazzoni, assessore alle politiche sociali del Comune di San Martino in Rio, e di Paola Canova, dirigente del Servizio Programmazione scolastica della Provincia di Reggio Emilia, alle 9,30 è la dr.ssa Daria Vettori, psicologa e psicoterapeuta, ad affrontare l’argomento “Adozione e adolescenza… mondi in cambiamento. Le trasformazioni dei ragazzi e dei loro genitori fra la paura e l’entusiasmo di diventare grandi”. A coordinare i lavori, che si concludono alle ore 13, Luciano Parmiggiani, dirigente del Servizio Sociale Integrato. Previsto il servizio di baby sitter per bambini di età 3-12 anni.

Daria Vettori, psicologa e psicoterapeuta, si occupa da anni dei temi dell’affido e dell’adozione. Collabora con enti pubblici e privati ed è consulente CIAI. Al suo attivo ha diverse pubblicazioni, docenze e partecipazioni a convegni sui temi dell’affido e dell’adozione.

Insieme per parlare di adolescenza e adozione
pubbl.: 25 Febbraio 2010 - Ufficio Stampa