Interruzione del centralino telefonico del Comune di Correggio
pubbl.: 4 Novembre 2009 - Ufficio Stampa

Lunedì 9 novembre, a partire dalle ore 13, verrà effettuato un intervento sulle linee telefoniche del Municipio di Correggio e della sede dell’Unione Comuni “Pianura Reggiana”, che comporterà una interruzione di tutte le comunicazioni telefoniche per un tempo stimato di una o due ore. L’intervento è dovuto alla migrazione dalle linee telefoniche analogiche di Telecom, alle linee digitali in tecnologia VOIP, previste dalla convenzione Intercent-ER con Telecom Italia.

Da lunedì, infatti, le telefonate del Municipio e dell’Unione non viaggeranno più sulle tradizionali linee analogiche di Telecom, ma saranno convertite in digitale e utilizzeranno la fibra ottica della rete “Lepida” per raggiungere le centrali Telecom ed essere da lì smistate. Questo, oltre a rappresentare un importante passo verso la progressiva digitalizzazione delle telecomunicazioni, consentirà anche un risparmio di costi telefonici, perché tutte le chiamate verso gli altri enti che saranno progressivamente collegati alla rete Voip di Lepida (Comuni, Provincie e Regione) avranno costo zero.

Interruzione del centralino telefonico del Comune di Correggio
pubbl.: 4 Novembre 2009 - Ufficio Stampa