IT-alert, il nuovo sistema di allarme pubblico nazionale – Lunedì 10 luglio 2023 fase test in Emilia-Romagna
pubbl.: 6 Luglio 2023 modif.: 14 Luglio 2023 - Ufficio Stampa
Lunedì 10 luglio 2023 alle ore 12 tutti i telefoni cellulari collegati a celle di telefonia mobile dell’Emilia-Romagna squilleranno contemporaneamente e con un suono diverso rispetto a quello delle normali notifiche.
IT-alert, il nuovo sistema di allarme pubblico nazionale, arriva nella nostra regione con un messaggio di test che, una volta a regime, potrà essere attivato per informare direttamente i cittadini in caso di gravi emergenze imminenti o in corso.
Chi riceve il messaggio di test non ha nulla da temere e non dovrà fare nulla tranne leggere il messaggio stesso, accedere al sito it-alert.it e rispondere al questionario: le risposte fornite permetteranno di migliorare il sistema.
IT-alert non sostituirà le modalità di informazione e comunicazione già in uso a livello regionale e locale ma andrà a integrarle.
Non è necessario iscriversi né scaricare nessuna applicazione.
Il servizio è anonimo e gratuito per gli utenti.

pubbl.: 6 Luglio 2023 modif.: 14 Luglio 2023 - Ufficio Stampa
Non è necessario iscriversi né scaricare nessuna applicazione.
Il servizio è anonimo e gratuito per gli utenti.