La Coppa Italia di volley a Correggio
pubbl.: 19 Aprile 2011 - Ufficio Stampa

Correggio Volley si appresta a vivere una due giorni da sogno, venerdì e sabato prossimi, con le final four della “Coppa Italia Reca 2011” che si disputano proprio a Correggio e Carpi (che porta alle finali l’Universal Carpi).
Questo il programma: venerdì sera, alle ore 21, al Pala Einaudi di Correggio, Correggio Volley affronta in semifinale il Ciesse Brolo, mentre a Carpi, in contemporanea, l’Universal sfiderà la Libertas Brianza di Cantù. Le finali sono poi in programma sabato, a partire dalle ore 15, al Pala Ferrari di Carpi.
Il costo del biglietto per una semifinale è di 5 euro, quello per entrambe le finali è 8 euro complessivi.
L’iniziativa vede tra i patrocinatori anche il Comune di Correggio, motivo per cui l’assessore allo sport e vicesindaco del Comune di Correggio, Emanuela Gobbi, è intervenuta alla conferenza stampa di presentazione dell’evento. “Crediamo che i territori modenese e reggiano, per i titoli che possono vantare nella storia del volley, meritino il riconoscimento di poter organizzare queste finali”, ha commentato la Gobbi. “Inoltre, quest’anno la Coppa Italia ci offre un’ulteriore possibilità per festeggiare il 150° dell’Unità d’Italia, proprio nella terra dove è nato il primo tricolore. Poter ospitare società e persone provenienti da altre regioni diventa perciò un simbolo e un’occasione per celebrare insieme quell’unità di intenti che è sempre alla base di ogni risultato positivo, non solo a livello sportivo”.

La Coppa Italia di volley a Correggio
pubbl.: 19 Aprile 2011 - Ufficio Stampa