“La danza dell’oro”: i “danzatori imperfetti” di AltrArte sul palco del Teatro Asioli
pubbl.: 27 Novembre 2019 - Ufficio Stampa

“La danza dell’oro”: sabato 30 novembre i “danzatori imperfetti” di AltrArte sul palco del Teatro Asioli.

Si intitola “La danza dell’oro. Una storia d’amore bellissima” lo spettacolo di Altrarte Danza che va in scena sabato 30 novembre, alle ore 21, a Correggio, al Teatro Asioli. Lo spettacolo, che vede ideazione e coreografie di Rita Croce, ha come protagonisti i “danzatori imperfetti” dei corsi AlrtArte di Novellara e Correggio, persone con disabilità che interpretano ventitré quadri danzati che, come pagine di un diario, raccontano l’amore, gli incontri, la follia, le distanze, le risate, i pianti, i progetti e le rivincite di una vita vissuta cercando nell’arte e nella bellezza la via per la felicità. Ogni scena propone uno spaccato di vita, dove ogni pezzo danzato diventa metafora di un momento vissuto intensamente, vite che potrebbero essere quelle di tutti, in costante rapporto e dialogo tra fragilità e certezze.

“Lunedì 3 dicembre sarà la Giornata internazionale delle persone con disabilità e abbiamo accolto con molto piacere la proposta di AltrArte di portare questo spettacolo al Teatro Asioli, legandola anche a questa ricorrenza, che in questi anni non abbiamo mai mancato di ricordare tramite appuntamenti, incontri e approfondimenti”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “In realtà si tratta di uno spettacolo molto bello, intenso ed emozionante, in cui il tema della disabilità in qualche modo scompare, riempiendo invece gli occhi dello spettatore solo di arte, bellezza e coraggio. La realtà di AltrArte cresce ogni anno di più, proprio per l’impegno e la passione di chi segue i ragazzi nel loro percorso artistico, condividendone anche le difficoltà e le gioie della vita di ogni giorno”.

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita alla biglietteria del Teatro Asioli: dal lunedì al venerdì ore 18 – 19, sabato ore 10,30 – 12,30, il giorno dello spettacolo un’ora prima dell’inizio. L’incasso andrà a sostegno delle attività di AltrArte Danza e Anffas Correggio.
Info e prenotazioni: tel. 0522.637813 – info@teatroasioli.it

pubbl.: 27 Novembre 2019 - Ufficio Stampa