La festa del Primo Maggio a Correggio
pubbl.: 29 Aprile 2015 modif.: 18 Maggio 2015 - Ufficio Stampa

Venerdì 1 maggio, “Festa dei Lavoratori”, il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi, partecipa, alle ore 10, alla deposizione dei fiori al “Monumento al lavoro”, in viale Varsavia, intitolato alla memoria di Rodolfo Zanichelli, portando il saluto dell’amministrazione comunale alla sig.ra Zanichelli, vedova del sindaco correggese sotto il cui mandato, negli anni Cinquanta, la città conobbe un importante sviluppo artigianale. Alla sig.ra Zanichelli sarà donata una targa in memoria del marito, figura di spicco dell’antifascismo correggese, a pochi giorni dalle celebrazioni del 25 Aprile.
In precedenza, alle ore 9,30, cerimonia al parco “Caduti sul lavoro”, in via Manzotti.
Per quanto riguarda il resto delle iniziative promosse a Correggio dalle rappresentanze sindacali della zona in occasione della ricorrenza del Primo Maggio, alle ore 10,15, in corso Mazzini – dove già dalle ore 9 la CRI Correggio e il Mago Bryan organizzano laboratori e animazioni per i bambini – Elisa Lolli e Fabrizio Tavernelli Complesso eseguono “Se memoria non ci inganna”, recital di musica e parole.
Alle ore 11,15, interventi di Renzo Giannoccolo, coordinatore CGIL della zona di Correggio, e di Vittorio Daviddi, coordinatore CISL della zona di Correggio. A seguire, conclusioni di Guido Mora, segretario provinciale CGIL Reggio Emilia.
Nel pomeriggio, alle ore 17,30, concerto della banda cittadina “Luigi Asioli”.

La festa del Primo Maggio a Correggio
pubbl.: 29 Aprile 2015 modif.: 18 Maggio 2015 - Ufficio Stampa

Nel pomeriggio, alle ore 17,30, concerto della banda cittadina “Luigi Asioli”.