LA QUERCIA MONUMENTALE DI CANOLO
pubbl.: 21 Marzo 2024 - Ufficio Stampa
Sabato 23 marzo alle ore 10 verrà celebrata la quercia monumentale di Canolo, uno degli alberi più celebri e più protetti di Correggio, che è stata oggetto di lavori l’estate scorsa per la conservazione e la salvaguardia.
Interverranno il Sindaco Fabio Testi e l’Assessore all’Ambiente Giovanni Viglione e ci saranno due momenti riservati alla scuola di Canolo: uno di letture per i bambini a tema ambientale, mentre il secondo, più spettacolare, prevede una dimostrazione da parte dell’azienda che ha eseguito la potatura di una dimostrazione della tecnica del tree climbing, tecnica usata per arrivare ai rami più alti senza il cestello.

LA QUERCIA MONUMENTALE DI CANOLO
pubbl.: 21 Marzo 2024 - Ufficio Stampa