Lavori di efficientamento per gli impianti termici alla scuola dell’infanzia “Gigi e Pupa Ferrari”
pubbl.: 28 Luglio 2021 - Ufficio Stampa

Scuola dell’infanzia “Gigi e Pupa Ferrari”: lavori di efficientamento per gli impianti termici.

Lavori di riqualificazione e ammodernamento agli impianti termici della scuola dell’infanzia statale “Gigi e Pupa Ferrari” di Correggio. L’amministrazione comunale ha infatti deliberato il via all’intervento per l’installazione di una nuova pompa di calore e di un nuovo sistema di supervisione e regolazione a servizio dell’impianto di climatizzazione per un investimento complessivo pari a 73mila euro.
La conclusione dei lavori è prevista entro il mese di ottobre, cioè il periodo in cui vengono accesi gli impianti di riscaldamento.

“Continuiamo a investire nella manutenzione delle nostre scuole – nel corso del 2021 abbiamo già investito circa 144mila euro – e nel loro efficientamento energetico, per offrire a bambini, famiglie e insegnanti ambienti sempre più accoglienti e sicuri”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “L’amministrazione comunale ha analizzato, sulla base della programmazione periodica, il proprio fabbisogno rispetto alle manutenzioni e ha quindi individuato gli interventi da realizzare tra quelli finanziabili dal “Decreto crescita”. La priorità è andata a questa manutenzione, che migliora complessivamente l’efficientamento energetico degli impianti termici di proprietà comunale, dedicando la massima attenzione alla scuola dell’infanzia “Gigi e Pupa Ferrari”, per la quale è stato progettato un importante intervento per un investimento complessivo di 73mila euro. Si tratta di migliorare ulteriormente la dotazione della scuola per quanto riguarda l’impiantistica di riscaldamento e raffreddamento, che comporterà un evidente beneficio per tutta quella comunità scolastica. Insieme alla riduzione delle rette dei nidi e delle quote pasto di nidi e scuole dell’infanzia, nonostante il calo della natalità, siamo riusciti in questi anni ad aumentare la percentuale dei bambini in età iscritti alle nostre scuole, che riscontrano sempre un elevato livello di soddisfazione da parte delle famiglie”.

pubbl.: 28 Luglio 2021 - Ufficio Stampa