Lavori in corso alla stazione ecologica
pubbl.: 28 Ottobre 2009 - Ufficio Stampa

Enìa informa che è in corso l’attuazione del  progetto di ristrutturazione della stazione ecologica di via Pio LaTorre, programmato insieme all’amministrazione comunale di Correggio,  che prevede l’adeguamento alla nuova normativa sui centri di raccolta, interventi migliorativi ed una nuova logistica interna.
L’intervento si svilupperà per stralci funzionali. Dal 28 ottobre avrà inizio il primo stralcio che riguarda la pavimentazione e la posa di barriere di contenimento relative alle raccolte di legno  e potature (area est dell’isola ecologica-adiacente eco centro). L’area d’intervento verrà confinata e non avrà interferenze con le normali attività dell’isola ecologica. Si prevede una durata dei lavori di circa 40 giorni, alla conclusione dei quali si proseguirà con gli stralci successivi di lavoro.
I lavori proseguiranno fino al marzo 2010 (sempre che le condizioni climatiche consentano le lavorazioni), quando i cittadini di Correggio avranno a disposizione una nuova stazione ecologica più semplice da utilizzare sia in termini di spazio che di modalità di separazione dei rifiuti.

Lavori in corso alla stazione ecologica
pubbl.: 28 Ottobre 2009 - Ufficio Stampa