Le iniziative di primavera a La Banda della Casa nel Parco
pubbl.: 22 Febbraio 2022 modif.: 11 Marzo 2022 - Ufficio Stampa

Al via i calendari di iniziative primaverili 2-10 e 11-14 anni per la “Banda della Casa nel Parco”.

Sono al via i calendari di attività e incontri per i servizi de La Banda della Casa nel Parco che accompagneranno bambini e ragazzi verso l’inizio della primavera.

Ronzii di primavera… e altre storie” è il titolo del programma 2-10 anni, che inizia venerdì 4 marzo con il laboratorio creativo “Spillemania”. A seguire due appuntamenti con “letture animate”: sabato 5 marzoRoar! Come diventare un leone”, a cura di Chiara Marinoni (previsti due turni, uno alle ore 10 e uno alle ore 11, per un massimo di 15 partecipanti a turno e un’età consigliata a partire dai 2 anni) e sabato 12 marzoRonzii di primavera”, con Chiara Vignocchi (anche i questo caso sono previsti due turni, uno alle ore 16,15 e uno alle ore 17,30, per un massimo di 30 partecipanti a turno e un’età consigliata a partire dai 4 anni).
A completare il calendario, altre due date dedicate allo “spettacolo”, realizzate in collaborazione con Ars Ventuno e che si svolgono all’aperto, nel cortile della Casa nel Parco, alle ore 16,30: sabato 19 marzo, “Il tè delle meraviglie”, performance a cura delle allieve e degli allievi dei corsi avanzati di Ars Ventuno Danza, con coreografie di Magda Sibillo e Cecilia Ligabue (età consigliata dai 5 anni); sabato 26 marzo, “La gondola stregata”, narrazione animata a cura delle allieve e degli allievi dei corsi avanzati di Ars Ventuno Teatro per la regia di Antonella Panini (età consigliata dai 5 anni).

Le parole possono tutto” è invece il titolo del programma 11-14 anni, che parte sabato 5 marzo, alle ore 16 (massimo 20 partecipanti su prenotazione) con “Oggi giochiamo a… Citadels”, un’immersione nella costruzione di una città medievale dove poter essere nobili, truffatori, mastri costruttori e altro. Sabato 12 marzo, dalle ore 16 alle ore 19 (massimo 20 partecipanti su prenotazione), “Torneo a premi di Exploding kittens”, a cura di Dario Coppelli, in collaborazione con Asmodee Italia. Venerdì 18 marzo, alle ore 17,30, in streaming per un massimo di 20 partecipanti, incontro con la scrittrice Silvia Vecchini e con il fumettista e illustratore Sualzo. Sabato 19 marzo, alle ore 16 (sempre per un massimo di 20 partecipanti su prenotazione), “Oggi giochiamo a… Sheriff of Nottingham”, per immedesimarsi in mercanti che vogliono trarre il maggior profitto dalle proprie merci, ricorrendo anche a bluff e contrabbando, ma dovendo superare i rigidi e sospettosi controlli del famigerato Sceriffo di Nottingham.  Sabato 26 marzo, infine, alle ore 16, laboratorio creativo “Spillemania.

L’ingresso alle attività è libero, con prenotazione e possesso – per chi ha da 12 anni in su – di greenpass.
Info e prenotazioni: La Banda della Casa nel Parco, tel. 0522.643811 – ludoteca@comune.correggio.re.it

Le iniziative di primavera a La Banda della Casa nel Parco
pubbl.: 22 Febbraio 2022 modif.: 11 Marzo 2022 - Ufficio Stampa