Le leggi elettoriali in democrazia
pubbl.: 23 Maggio 2012 - Ufficio Stampa

Si parla di democrazia e Costituzione a Correggio, giovedì 24 maggio, alle ore 20,45 nella sala conferenze “A. Recordati” di Palazzo Principi. Ospite dell’iniziativa sul tema “Le leggi elettorali in democrazia”, è infatti il prof. Giuseppe Ugo Resigno, docente ordinario di diritto pubblico all’Università La Sapienza di Roma.
Al centro dell’intervento del prof. Resigno l’uso indiscriminato che in questi anni è stato fatto dello strumento del “decreto legge” che ha assunto una centralità inedita togliendola di fatto al Parlamento. Le leggi elettorali hanno cambiato qualcosa di importante sul piano dei rapporti tra governo e Parlamento: ma questo mutamento è governato o no dalla Costituzione?
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Reggiana per la Costituzione, in collaborazione con ANPI – Sezione di Correggio, Camera del Lavoro e il patrocinio del Comune di Correggio rappresentato per l’occasione dall’assessore alla cultura, Rita Carrozza.

Le leggi elettoriali in democrazia
pubbl.: 23 Maggio 2012 - Ufficio Stampa