pubbl.: 12 Marzo 2019 - Ufficio Stampa

Le “Pulizie di primavera” a Correggio: sabato 16 marzo, volontari al lavoro per la pulizia di alcune aree verdi.

Sabato 16 marzo ritornano le “Pulizie di primavera” a Correggio. Dalle ore 8,30, con ritrovo in corso Mazzini di fronte al Municipio, gruppi volontari di cittadini e studenti si metteranno al lavoro, in collaborazione con le Guardie Ecologiche Volontarie, dedicandosi alla pulizia di aree verdi e urbane di Correggio precedentemente individuate dall’amministrazione comunale.
I volontari saranno naturalmente muniti di attrezzature, guanti e pettorine di riconoscimento forniti dall’amministrazione comunale. Al termine delle operazioni sarà offerto ai partecipanti un rinfresco dal Distretto Sociale di Coop, grazie alla collaborazione di Coop Alleanza 3.0.
“Questa delle pulizie, a primavera e in autunno, è un’iniziativa che abbiamo lanciato fin dall’inizio del nostro mandato amministrativo, coinvolgendo Guardie Ecologiche, scuole e volontari”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “In questa proposta si intrecciano due temi, quello ambientale e quello dell’educazione civica. Ma, soprattutto, la proposta ha a che fare con la consapevolezza che la città è di tutti e il rispetto che dobbiamo per il decoro e la pulizia di Correggio è un rispetto che dobbiamo a noi stessi e alla nostra idea di comunità. Ancora una volta, ringrazio chi parteciperà a questa bella mattina, alle Guardie Ecologiche e ai volontari che fin dalla prima edizione ci hanno accompagnati nella sua organizzazione e riuscita”.

pubbl.: 12 Marzo 2019 - Ufficio Stampa