pubbl.: 20 Maggio 2022 - Ufficio Stampa

Le reazioni al trauma bellico e il supporto psicologico alle persone provenienti dall’Ucraina.

L’Ausl di Reggio Emilia ha dato avvio a un progetto che ha l’obiettivo di dare una risposta ai bisogni psicologici dei profughi ucraini e fornire informazioni alla collettività ospitante secondo le linee guida della Psicologia dell’Emergenza e le indicazioni regionali. In questo ambito, mercoledì 25 maggio, alle ore 20, promuove un incontro con la dottoressa Laura Torricelli, psicologa e psicoterapeuta, supervisore EMDR, referente della Psicologia dell’Emergenza per Ausl Reggio Emilia.
L’incontro, rivolto a medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, insegnanti, famiglie e associazioni ospitanti, ha lo scopo di fornire informazioni specifiche sul trauma bellico e sulle reazioni post traumatiche. Verranno inoltre date informazioni circa il progetto di supporto psicologico e le modalità di invio/accesso.

L’incontro si svolge online e per partecipare è necessario registrarsi a questo linkhttps://call.lifesizecloud.com/extension/2917012

pubbl.: 20 Maggio 2022 - Ufficio Stampa