“Liberi, senza paura”: tre iniziative dedicate al cammino di libertà della Birmania
pubbl.: 1 Giugno 2016 - Ufficio Stampa

liberi senza pauraLiberi, senza paura” è il titolo di una nuova serie di iniziative a Correggio dedicate alla conoscenza delle storie di uomini e donne che hanno contribuito a scrivere la storia democratica dei loro Paesi. Il primo ciclo di appuntamenti – promosso dal Comune di Correggio, in collaborazione con il centro culturale “Lucio Lombardo Radice”, l’associazione “Donne del mondo” e “Medardo Rosso”, centro di cultura, poesia e arte – è incentrato sulla Birmania e sulla figura del Premio Nobel Aung San Suu Kyi e prevede tre eventi: giovedì 2 giugno, alle ore 21, nella sala conferenze “A. Recordati” di Palazzo dei Principi, la proiezione gratuita di “The Lady – L’amore per la libertà”, film del 2011 diretto da Luc Besson sulla vita del premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi, interpretata da Michelle Yeoh; sabato 4 giugno, alle ore 17, nella sede di “Donne nel mondo” in corso Cavour 14, inaugurazione e presentazione di una mostra fotografica sulla Birmania: dopo i saluti del sindaco, Ilenia Malavasi, seguono l’intervento dell’autrice, Laura Rodolfi, e le lettura a cura di Gianna Radeghieri e Franca Pinnizzotto (orari mostra: sabato e domenica, 10-12,30 e 16-18,30); infine, sabato 11 giugno, alle ore 17, nella sala conferenze “A. Recordati” di Palazzo dei Principi, “Aung San Suu Kyi, una vita per la democrazia”, seminario con la partecipazione della Sen. Albertina Soliani.

pubbl.: 1 Giugno 2016 - Ufficio Stampa