Mercatino della Val di Non: sabato 29 e domenica 30 settembre ritornano a Correggio i profumi del Trentino
pubbl.: 26 Settembre 2018 - Ufficio Stampa

“Mercatino della Val di Non”: sabato 29 e domenica 30 settembre, a Correggio, i sapori e i profumi del Trentino.

Sabato 29 e domenica 30 settembre – dalle ore 9,30 alle ore 19,30 – in corso Mazzini ritorna il “Mercatino Val di Non” che, dopo l’ottimo riscontro dell’edizione dello scorso anno, farà nuovamente apprezzare il gusto, il folklore e le tradizioni della vallata trentina.
Posta nel cuore verde del Trentino occidentale, la Val di Non è un largo altipiano caratterizzato da numerosi frutteti e da estesi boschi. Si tratta di una zona che custodisce anche preziose testimonianze di storia e cultura, grazie alla presenza di antichi manieri, eremi affrescati e santuari suggestivi.
La Val di Non ha inoltre una lunga e importante tradizione enogastronomica e, grazie alla “vicinanza” creata dall’autostrada A22, da tempo attira visitatori provenienti dal nostro territorio. Ora, nei due giorni a Correggio, sarà possibile riassaggiare le prelibatezze della sua produzione culinaria, dalle mele DOP ai prodotti della montagna, dai salumi e i dolci ai vini autoctoni, per finire con i prodotti dell’artigianato locale. Un’ampia scelta, quindi, rappresentativa di tutto ciò che il ricco polmone verde trentino può offrire, da riscoprire e approfondire.
Presente nel mercatino anche la Società Podistica Novella, che organizza la “Ciaspolada”, una delle maggiori manifestazioni sportive invernali trentine, e che avrà uno stand dedicato alle ciaspole, dove potersi avvicinare ai segreti di questo sport.

pubbl.: 26 Settembre 2018 - Ufficio Stampa