“Mister Riciclone”: premiata la classe III della primaria del Convitto Corso
pubbl.: 16 Aprile 2015 - Ufficio Stampa

mister ricicloneSi è svolta giovedì mattina, in corso Mazzini, la premiazione della classe III della scuola primaria del Convitto R. Corso, vincitrice del concorso “Mister Riciclone 2015”. I bambini correggesi hanno vinto, tra oltre 500 partecipanti, grazie all’ideazione di “Miss Seggiolina”, realizzazione presentata durante il Children Tour di Modena Fiere 2015.
Alla premiazione erano ovviamente presenti tutti gli alunni e gli insegnanti della scuola primaria del Convitto e sono intervenuti Ilenia Malavasi, sindaco di Correggio, Gabriele Armuzzi, vicesindaco di Cervia, Sonia Ruozzi, dirigente scolastico del Convitto Corso, Luca Sirilli, presidente, e Leo Lucchi consigliere di Ascom Federalberghi di Cervia, Paolo Fantuzzi, per Modena Fiere, e Daniele Fontanili, di Riscoprilanatura,
Gli alunni del Convitto hanno riciclato una vecchia sedia rotta, pronta per essere gettata tra i rifiuti, ricavandone una simpatica mascotte, “Miss Seggiolina”, appunto. Poi hanno postato una foto su Facebook, dove i vincitori delle varie categorie sono stati designati tra quelli con il maggior numero di “mi piace” ricevuti. La classe correggese ha ricevuti in premio 240 risme di carta da fotocopie certificata Fsc, corrispondenti circa al fabbisogno annuale dell’interro Convitto Corso.
Il Trofeo Mister Riciclone 2015 fa parte del progetto dell’Eco Vacanza 2015, che permette ai piccoli e alle loro famiglie di vivere una settimana green e creativa, dal 13 al 20 giugno, fra i diversi alberghi di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata (RA) aderenti all’iniziativa. Per l’occasione, il presdiente Ascom Luca Sirilli ha invitato bambini, insegnanti e genitori a Cervia, in occasione della serata di festa di Eco Vacanza, mettendo a disposizione pullman e ospitalità.

“Mister Riciclone”: premiata la classe III della primaria del Convitto Corso
pubbl.: 16 Aprile 2015 - Ufficio Stampa