#MovidaCorreggio: quattro venerdì sera di luglio da vivere in centro storico a Correggio.
pubbl.: 28 Giugno 2019 - Ufficio Stampa

#MovidaCorreggio: quattro venerdì sera di luglio da vivere in centro storico a Correggio, tra piazza San Quirino e corso Cavour.

Quattro venerdì sera da vivere a Correggio, tra corso Cavour e piazza San Quirino, grazie al ritorno della #MovidaCorreggio, l’iniziativa che vedrà nei venerdì di luglio live music, dj set, food&beverage promossi da Brasserie des Artistes, Cafè Teatro, Gelateria dei Principi, La Galera, Osteria Filosso, Minibar, Piadineria Butega Romagnola, Pizzeria 1975 e Spiriti Allegri. Dal 5 al 26 luglio, ogni venerdì, dalle ore 19, quattro serate che vedranno il centro di Correggio animarsi grazie alla collaborazione messa in campo tra le attività economiche della zona e il Comune di Correggio.

“Dopo la positiva esperienza della scorsa estate, riproponiamo la nostra collaborazione con attività e pubblici esercizi del centro storico per la promozione di eventi e serate capaci di rendere viva e partecipata la nostra città”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Dal nostro punto di vista, il valore di questa iniziativa sta proprio nella collaborazione tra pubblico e privato per offrire sempre nuove opportunità per i nostri giovani: in questo caso l’amministrazione comunale promuove una iniziativa, la coordina e la supporta, mentre i gestori dei locali propongono ai loro clienti, e alla città tutta, le loro iniziative, valorizzando la propria attività e offrendo opportunità di incontro, socializzazione e divertimento ai giovani. Dal cinema estivo ai concerti di Mundus, dalle proposte dei nostri servizi culturali a quelle della Pro Loco, fino alla Notte Bianca, l’amministrazione promuoverà una ricca estate in città, con eventi rivolti a tutte le fasce d’età. Ma il venerdì sera lo pensiamo rivolto in modo particolare ai giovani, grazie alle idee e alle attività dei locali frequentati agli stessi giovani”.

pubbl.: 28 Giugno 2019 - Ufficio Stampa