Nasce “CorreggioAPP”, app ufficiale del Comune di Correggio
pubbl.: 14 Aprile 2016 - Ufficio Stampa

invito presentazione app correggioSabato 16 aprile, alle ore 11,30, nella sala consiliare del Municipio, si svolge presentazione pubblica di “CorreggioAPP”, app ufficiale del Comune di Correggio disponibile su PlayStore e AppStore.
L’app – che, insieme al sito istituzionale e ai vari profili social, va ad integrare la dotazione comunicativa sul web del Comune di Correggio – è uno strumento semplice che fornisce ai cittadini la possibilità di rimanere maggiormente informati su attività, scadenze, news e avvisi in tempo reale.
Oltre a calendarizzare gli appuntamenti, “CorreggioAPP” fornisce anche i dettagli e recapiti dei servizi del Comune a disposizione dei cittadini e utili informazioni sulla ricezione turistica.
Scaricando l’app sul proprio smartphone o tablet, caratterizzata da una bella fotografia di copertina raffigurante i portici del centro storico, si possono inoltre scegliere le aree di interesse su cui rimanere aggiornati tramite apposita notifica, tra “Turismo”, “News” ed “Eventi”.
“CorreggioAPP”, che sarà gestita dall’ufficio comunicazione del Comune di Correggio, è stata progettata per i sistemi operativi Android e iOS e realizzata da Novalab Studio, giovane studio creativo di Correggio.
“Anche questo particolare rappresenta per noi un valore aggiunto”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Crediamo in questo progetto perché, data la capillare diffusione di dispositivi ‘mobile’, proporre un’app che non è una semplice riduzione del sito web, ma uno strumento appositamente progettato per fornire informazioni e news in modo smart, ci pare un mezzo semplice e alla portata di tutti per avvicinare i cittadini alle attività e alle proposte del Comune. Inoltre, il fatto che sia stata realizzata da uno studio creativo di ragazzi di Correggio, è un’ulteriore testimonianza della volontà di credere e investire nell’imprenditoria e nella creatività dei nostri giovani”.

Nasce “CorreggioAPP”, app ufficiale del Comune di Correggio
pubbl.: 14 Aprile 2016 - Ufficio Stampa