Nasce il “Forum dello sport”: riunisce in un tavolo di coordinamento le realtà sportive correggesi
pubbl.: 1 Ottobre 2015 modif.: 2 Febbraio 2018 - Ufficio Stampa

Forum sport Correggio 2Il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi, e l’assessore allo sport, Elena Veneri, hanno aperto, mercoledì 30 settembre, la prima riunione del “Forum dello sport”, tavolo partecipativo di supporto all’assessorato allo sport, che riunisce i rappresentanti delle società sportive di ‪‎Correggio‬.
Obiettivo principale del “Forum” – sulla cui nascita l’amministrazione si era impegnata fin dall’inizio del mandato – è favorire il riconoscimento e la diffusione del valore sociale dello sport inteso come momento di educazione, crescita, impegno e aggregazione sociale a favore di tutte le età, in particolare giovani, anziani e persone con disabilità
Coordinatore del “Forum” è stato nominato Fernando Boni, fiduciario CONI sul territorio, che il sindaco, Ilenia Malavasi, ha espressamente ringraziato “per questo ulteriore impegno, per noi molto prezioso, che va ad aggiungersi alle altre importanti attività svolte nel proprio ruolo CONI, tra cui ricordiamo sicuramente la promozione dell’attività sportiva nelle scuole svolta con Giocosport, progetto che caratterizza ormai Correggio a livello regionale”.
“Il Forum dello Sport”, commenta l’assessore Elena Veneri, “dovrà essere prima di tutto un luogo d’incontro e relazione tra le società sportive. Siamo soddisfatti che abbiano già aderito al Forum tutte le realtà maggiormente strutturate sul territorio, conferma dell’interesse per questa iniziativa che deve porsi obiettivi concreti e condivisi. Gli ambiti su cui lavoreremo sono tanti, ma si cercherà di non perdere di vista le priorità che le stesse società sportive porteranno alla nostra attenzione. Crediamo molto in questo percorso perché riteniamo lo ‎sport‬ un fondamentale strumento di partecipazione, condivisione e integrazione”.

pubbl.: 1 Ottobre 2015 modif.: 2 Febbraio 2018 - Ufficio Stampa