“NelBorgo Emilia”: quattro incontri con scrittori “emilianoNazionali”
pubbl.: 24 Ottobre 2021 modif.: 8 Novembre 2021 - Ufficio Stampa

“NelBorgo Emilia”: con quattro incontri con scrittori emilianonazionali ritorna a Correggio la rassegna “NelBorgo”.

Prende il via lunedì 25 ottobre la nuova rassegna “NelBorgo”, incontri e confronti con scrittori e autori, condotta da Pierluigi Senatore. L’edizione è dedicata a scrittori emiliani, motivo per cui è intitolata “NelBorgo Emilia”. Gli incontri si svolgono alle ore 21 a Palazzo dei Principi, nella sala conferenze “A. Recordati”.
Si comincia, appunto, lunedì 25 ottobre, con Roberto Camurri e il suo “Il nome della madre” (NN Editore).
A seguire, lunedì 8 novembre, la scrittrice correggese Melissa Magnani, che ha esordito quest’anno con il romanzo “Teodoro” (Bompiani). L’incontro si svolge sia in presenza – Palazzo dei Principi, sala conferenze “A. Recordati” – che online, in streaming sul canale YouTube della biblioteca Einaudi.
Lunedì 15 novembre sarà la volta di Gianluca Morozzi, che presenta a Correggio il suo ultimo romanzo, “Prisma” (Tea).
A chiudere, lunedì 29 novembre, un’altra scrittrice di Correggio, Benedetta Bonfiglioli, che presenta “Senza una buona ragione” (Pelledoca).

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria. Per accedere all’area dell’evento è necessario il possesso del greenpass.
Info e prenotazioni: Biblioteca Einaudi, tel. 0522.693296 – biblioteca@comune.correggio.re.it

Roberto Camurri è nato nel 1982. Vive a Parma, ma è di Fabbrico, un paese di cui è innamorato forse perché è riuscito a scappare. È sposato con Francesca e hanno una figlia. Ha pubblicato due libri con NN Editore, “A misura d’uomo” (2018) e “Il nome della madre” (2020).

Melissa Magnani è nata nel 1992 e vive e lavora tra Correggio e Bologna. Ha vinto numerosi concorsi letterari e “Teodoro”, edito da Bompiani, è il suo primo romanzo.

Gianluca Morozzi è nato a Bologna nel 1971. Dopo gli esordi con la piccola casa editrice ravennate Fernandel, ha raggiunto il grande pubblico grazie al romanzo “Blackout”. Oltre a vari romanzi, ha all’attivo numerosi racconti e saggi. “Prisma”, edito da Tea è il più recente.

Benedetta Bonfiglioli è nata nel 1975 a Correggio, dove vive. Insegna letteratura inglese nelle scuole superiori. Collabora con le maggiori case editrici italiane e ha pubblicato romanzi e racconti su varie riviste. Il suo romanzo più recente, “Senza una buona ragione”, edito da Pelledoca, si è aggiudicato il Premio Andersen per la narrativa oltre i 15 anni.

“NelBorgo Emilia”: quattro incontri con scrittori “emilianoNazionali”
pubbl.: 24 Ottobre 2021 modif.: 8 Novembre 2021 - Ufficio Stampa