pubbl.: 21 Marzo 2022 - Ufficio Stampa

Nidi e scuole d’infanzia: bando di concorso per un insegnante e quattro educatori.

Sono aperti due bandi per personale educativo a Correggio: uno per un posto a tempo pieno e indeterminato come insegnante di scuola d’infanzia e l’altro per quattro posti, sempre a tempo pieno e indeterminato, per educatori di nido d’infanzia.
Per entrambi i concorsi, le domande di partecipazione si raccolgono fino alle ore 12 di martedì 19 aprile 2022.

Per quanto riguarda la ricerca per insegnante di scuola d’infanzia, i requisiti per l’accesso alla selezione sono il possesso della laurea in scienza della formazione primaria sia di vecchio che di nuovo ordinamento, oppure il possesso del diploma di Istituto Magistrale o di Scuola magistrale o del diploma di liceo sociopsicopedagogico conseguito entro l’anno scolastico 2001/02.
La presentazione della domanda di ammissione al concorso avviene unicamente tramite iscrizione online e occorre allegare la scansione della ricevuta del versamento della tassa di selezione pari a 10,33 euro, il curriculum, eventuali riferimenti normativi di titoli di studio riconosciuti ai sensi di Legge.
Le prove d’esame sono costituite da una prova scritta e una prova orale.

Modalità simili anche per quanto riguarda il bando di concorso per i quattro educatori di nido d’infanzia, per i quali, come titolo di studio, è richiesta la laurea triennale in Scienze dell’Educazione nella classe L19 ad indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l’infanzia oppure la laurea quinquennale a ciclo unico di Scienze della Formazione primaria, integrata da un corso di specializzazione per complessivi 60 crediti formativi universitari. Sono valide, ma solamente se conseguite entro il 31 maggio 2017 le lauree indicate in bando.

Per ogni comunicazione fa fede quanto pubblicato sul sito www.pianurareggiana.it

pubbl.: 21 Marzo 2022 - Ufficio Stampa

Le prove d’esame sono costituite da una prova scritta e una prova orale.