Norme di sicurezza per l’utilizzo di impianti a gas GPL durante le manifestazioni pubbliche
pubbl.: 12 Marzo 2013 - Ufficio Stampa

A seguito del gravissimo incidente che si è verificato  nei giorni scorsi durante lo svolgimento del mercato settimanale del comune di Guastalla, dovuto alla fuoriuscita di GPL da una bombola utilizzata per cuocere prodotti alimentari, e in attesa di specifici provvedimenti nazionali, il Sindaco, in qualità di autorità locale di pubblica sicurezza, ha deciso di adottare un’ordinanza che prevenga pericoli che possano minacciare l’incolumità pubblica, imponendo il rispetto di alcune norme di sicurezza per impianti a gas GPL impiegati in occasione di manifestazioni, mercati e sagre aperte al pubblico.
L’ordinanza verrà notificata a tutti gli operatori commerciali in possesso di impianti a gas GPL che operano nel mercato settimanale e durante manifestazioni pubbliche e il personale di Polizia Municipale, dell’Ufficio Tecnico e tutti gli agenti della forza pubblica saranno incaricati di vigilare affinché l’ordinanza venga osservata.

Il testo completo dell’ordinanza n°3775 è scaricabile di seguito.

pubbl.: 12 Marzo 2013 - Ufficio Stampa

Il testo completo dell’ordinanza n°3775 è scaricabile di seguito.