Notti di musica e immagini
pubbl.: 29 Giugno 2011 - Ufficio Stampa

Venerdì 8 luglio prendono il via a Correggio gli appuntamenti del calendario “Notti di musica e immagini”, iniziativa promossa da Comune di Correggio e Pro Loco, con il contributo di Confcommercio e Confesercenti, e che vede al proprio interno anche le proposte commerciali che vanno sotto il nome di “Note, sapori e occasioni di shopping”.
Oltre all’iniziativa “Quadriglia dei balocchi“, durante l’intero mese di luglio, dunque, il centro storico correggese si animerà con numerose serate di proposte culturali ed enogastronomiche, con negozi aperti dalle 21 alle 23,30.
Primo appuntamento, dunque, venerdì 8: dalle ore 20, animazione proposta dai ragazzi e dai giovani delle parrocchie correggese, “La piazza in gioco”; inoltre “Serata fumante” alla Tabaccheria Catellani, esposizione di Harley alla Caffetteria Mazzini, bouquet di fiori e frutta alla Fioreria Il Giardino, cucina toscana al Ristorante Il Correggio e dimostrazione di prodotti all’Estetica del Corso.
“Ripetiamo l’iniziativa delle note, sapori e occasioni di shopping”, illustra l’assessore al commercio del Comune di Correggio, Rita Carrozza, “già sperimentata con successo lo scorso anno. Non si tratta di repliche della notte bianca, ma della semplice offerta ai commercianti della possibilità di aperture serali delle loro attività per contribuire naturalmente a rendere vivo e partecipato il centro storico correggese”.
Martedì 12 luglio il cortile Palazzo Contarelli ospita alle ore 21,30 “Images du Mali”, proiezione d’immagini a cura di Gigi Montali.
Martedì 19 luglio, stessi luogo e ora, “45 giri fa”, serata beat anni Sessanta a cura di “The Radio Luxembourg”.
Venerdì 22 luglio di nuovo “Note, Sapori e Occasioni di Shopping”, con concerto dei “Quarter Dollar Blues Band”, angolo bimbi, aperitivi, bar e negozi aperti.
Venerdì 29 luglio, infine, “Note, Sapori e Occasioni di Shopping”, con “Suonando di sognare”, a cura di Macondo duo acustico con Matteo Giorgioni.

Notti di musica e immagini
pubbl.: 29 Giugno 2011 - Ufficio Stampa