Novembre 2021: nuovo sopralluogo del sindaco Ilenia Malavasi al cantiere del pronto soccorso
pubbl.: 5 Novembre 2021 - Ufficio Stampa

Nuovo sopralluogo del sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi, al cantiere del pronto soccorso dell’ospedale San Sebastiano.

Ancora un sopralluogo del sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi, al cantiere AUSL del pronto soccorso dell’Ospedale San Sebastiano. Giovedì 4 novembre, infatti, il primo cittadino correggese ha voluto constatare di persona l’avanzamento dei lavori.
Accompagnata da Morena Pellati, direttrice del Distretto Ausl di Correggio, e da Antonio Di Mare, coordinatore dei presidi ospedalieri di Ausl Reggio Emilia, il sindaco ha preso visione dello stato dei lavori sia nell’area esterna che all’interno dell’edificio attualmente oggetto di intervento.

“Il direttore dei lavori ha confermato che sono arrivate molte delle forniture che necessitavano per il completamento dei lavori”, commenta il sindaco Ilenia Malavasi. “In particolare, nella parte interna sono state ultimate le parti impiantistiche e si sta procedendo per quanto riguarda pavimenti e controsoffittature. Nella parte esterna è già visibile la platea sulla quale sorgerà la struttura metallica, ossatura della nuova camera calda. È stata inoltre approntata una nuova piccola area di cantiere, che ospiterà una tettoia di riparo per ambulanze e automedica, un’esigenza che era stata rappresentata anche dalla Croce Rossa di Correggio. Sulla base di questa situazione, ci è stato confermato che entro dicembre saranno completati i lavori per poi precedere con tutti i collaudi tecnici, indispensabili e obbligatori per giungere finalmente alla riapertura. Come promesso, continuerò a fare visita a questo cantiere per proseguire ad aggiornare i cittadini sulla situazione dei lavori e sull’avanzamento del cantiere”.

pubbl.: 5 Novembre 2021 - Ufficio Stampa