Nuova associazione d’impresa per la valorizzazione della attività commerciali
pubbl.: 5 Ottobre 2011 - Ufficio Stampa

Si è ufficialmente costituita a Correggio l’Associazione Temporanea d’Impresa (ATI) “Punta il Centro”, una convenzione tra le imprese operanti nel settore del commercio e interessate al progetto di valorizzazione della rete commerciale soprattutto del centro storico (ma non solo).
La firma che ha dato il via alla nuova associazione è stata siglata in Municipio a Correggio, lunedì 3 ottobre, alla presenza dei rappresentanti della trentina di imprese commerciali – pubblici esercizi, artigiani e commercianti – delle associazioni di categoria e dell’assessore al commercio del Comune di Correggio, Rita Carrozza.
Presidente dell’ATI è stato nominato Daniele Martinelli.
La convenzione ha come suo scopo principale la valorizzazione delle imprese commerciali che hanno sede nel territorio, attraverso il coordinamento delle attività, degli orari e dei servizi e la progettazione, la realizzazione e l’organizzazione di iniziative di promozione commerciale e di sviluppo e animazione del centro e delle restanti zone a vocazione commerciale.
“L’ATI insomma”, chiarisce il presidente Martinelli, “non intende essere una sorta di doppione della locale Pro Loco, con la quale comunque collaboriamo già e collaboreremo anche in futuro, ma vuole essere piuttosto uno stimolo alle nostre clientele in virtù di particolari promozioni e iniziative coordinate. Grazie anche al proficuo rapporto che si è instaurato al tavolo di lavoro tra amministrazione e commercianti, promosso dal Comune di Correggio, questa dell’Associazione Temporanea d’Impresa è ora una struttura che ci permette di finalizzare meglio le varie iniziative”.
“Si tratta di un’opportunità per il commercio”, conclude Martinelli, “che non risolve certo i problemi che hanno in questo momento le attività commerciali, ma che offre la possibilità di partecipare attivamente alle trasformazioni, sociali e territoriali, che Correggio sta vivendo”.
Primo obiettivo della neonata associazione sarà, ovviamente, collaborare alla realizzazione del programma natalizio.

Nuova associazione d’impresa per la valorizzazione della attività commerciali
pubbl.: 5 Ottobre 2011 - Ufficio Stampa

Presidente dell’ATI è stato nominato Daniele Martinelli.