Nuova stagione e rinnovata gestione per i chioschi al Parco Enzo Biagi e al Parco della Memoria
pubbl.: 18 Giugno 2019 - Ufficio Stampa

Assegnata le gestione dei chioschi di proprietà pubblica al Parco Enzo Biagi e al Parco della Memoria.

I due chioschi di proprietà pubblica – uno nel Parco Enzo Biagi e l’altro al Parco della Memoria – sono stati affidati in gestione per le stagioni 2019-2020, con facoltà di rinnovo per un’ulteriore annualità.
Per quanto riguarda il chiosco al Parco Enzo Biagi, non cambia la gestione rispetto allo scorso anno, affidata a “Pilgrims” gestore del pubblico esercizio “Spiriti Allegri”: l’apertura stagionale è prevista fino al prossimo 15 ottobre, lunedì, mercoledì, giovedì e domenica, dalle ore 18 alle ore 1, venerdì e sabato, dalle ore 18 alle ore 2. L’offerta vincitrice prevede, oltre alla normale somministrazione di bevande e alimenti, anche in collaborazione con altre attività correggesi, eventi di musica live, dj set, serate di degustazioni o a tema.
Del tutto rinnovata, invece, la gestione del chiosco al Parco della Memoria, negli ultimi anni affidata a cooperative sociale e che, invece, da quest’anno sarà a cura del Milehouse Cafè di Correggio. Anche in questo caso l’apertura stagionale è prevista fino al prossimo 15 ottobre: lunedì, martedì e mercoledì, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16,30 alle ore 1; venerdì e sabato, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 2; domenica, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 1. L’offerta prevede la collaborazione con una  gelateria correggese per la vendita dei gelati, serate di intrattenimento musicale, sia dal vivo che con dj, l’organizzazione di eventi di natura culinaria e di pomeriggi di “educazione al gioco”.

“Abbiamo assegnato la gestione dei due chioschi di proprietà comunale, uno al Parco della Memoria e l’altro al Parco Enzo Biagi, condizione necessaria per la riapertura delle due attività stagionali estive che, immerse nelle nostre splendide aree verdi, contribuiranno a renderle ancora più fruibili e piacevoli nei pomeriggi e nelle serate dei prossimi mesi”, commenta Monica Maioli, assessore alle attività produttive e commercio del Comune di Correggio. “I chioschi sono luoghi dove poter trascorrere il proprio tempo libero, usufruendo di un servizio di ristoro qualificato e di uno spazio da vivere grazie alle animazioni, agli eventi e alla musica che le attività hanno in programma per favorire l’aggregazione di tanti giovani e famiglie. L’affidamento in gestione è biennale, proprio per dare continuità al lavoro di promozione e valorizzazione di questi splendidi angoli della nostra Correggio, che in questo modo potranno essere utilizzati al meglio”.

pubbl.: 18 Giugno 2019 - Ufficio Stampa