Nuova unità operativa per la Polizia Municipale
pubbl.: 24 Gennaio 2011 - Ufficio Stampa

Il Corpo di Polizia Municipale dell’Unione Pianura Reggiana continua la propria riorganizzazione per garantire un maggiore presidio del territorio a tutela della sicurezza urbana.
Dopo aver attivato negli anni scorsi la nuova Centrale operativa e gli uffici unici per le sanzioni e il contenzioso, dal prossimo febbraio sarà attiva anche la gestione unica degli atti dell’unità operativa “Infortunistica stradale e Pronto Intervento” nei locali messi a disposizione dal Comune di Campagnola Emilia in via Vettigano 6 (già sede della biblioteca cittadina trasferitasi in Piazza Roma). L’ufficio opererà al primo piano e quando saranno terminati i lavori di ristrutturazione attualmente in corso la struttura ospiterà anche il presidio di Polizia Municipale di Campagnola Emilia. In futuro i nuovi locali potranno anche ospitare la sede del nucleo completo di pronto intervento costituito dalle unità mobili e motociclistiche.
Sin da ora, comunque, questa soluzione permette di razionalizzare meglio la gestione del personale: infatti, se fino ad oggi le pratiche d’ufficio relative agli incidenti stradali (240 quelli rilevati nell’anno 2010) sono state gestite con l’impiego di un operatore per ogni Comune, da febbraio sarà impiegato un solo operatore che se ne occuperà in via esclusiva. Gli altri agenti, disimpegnati da queste mansioni, svolgeranno così attività esterne.
I cittadini dell’Unione per ricevere informazioni e chiarimenti relativi ai sinistri non saranno comunque costretti a recarsi a Campagnola Emilia, ma potranno continuare a rivolgersi agli sportelli dei singoli Presidi, già collegati informaticamente con la sede centrale.
Il nuovo ufficio, contattabile per ora via e-mail all’indirizzo infortunistica@pianurareggiana.it, sarà aperto a disposizione dei periti e dei fiduciari delle compagnie di assicurazione esclusivamente nella giornata di venerdì dalle ore 9 alle 12.
Sono in corso le procedure tecniche per l’attivazione della linea telefonica diretta.
Appena possibile il numero sarà reso noto sul sito internet dell’Unione Comuni Pianura Reggiana www.pianurareggiana.it, nell’area riservata al Corpo di Polizia Municipale, oppure potrà essere richiesto contattando la Centrale Operativa del Corpo al n. 0522.746265.

Nuova unità operativa per la Polizia Municipale
pubbl.: 24 Gennaio 2011 - Ufficio Stampa