Nuove modalità per il rilascio dei permessi ZTL
pubbl.: 20 Dicembre 2012 - Ufficio Stampa

Dal prossimo 2 gennaio a Correggio i permessi per entrare e sostare nella ZTL per residenti, operatori economici e trasportatori (permessi bianchi ed arancioni) saranno rilasciati dal Settore Qualità Urbana del Comune di Correggio. Le richieste di permesso andranno presentate all’ufficio MOBIDì – Ufficio Mobilità sostenibile del Territorio di Correggio negli orari di apertura, che per l’occasione sono stati ampliati: lunedì dalle 14,30 alle 17,30 e martedì dalle 9 alle 13. Le richieste potranno essere presentate anche via mail, a ztl@comune.correggio.re.it utilizzando i moduli pubblicati sul sito del Comune di Correggio.
Novità importante: sulle richieste di permesso dovrà essere applicata la marca da bollo da 14,62 euro e inoltre, all’atto di ritiro del contrassegno, dovranno essere portate le marche da bollo corrispondenti ai singoli permessi (una per ogni autorizzazione e quindi per ogni targa). Sono esonerati dall’imposta di bollo le amministrazioni pubbliche e gli altri soggetti esonerati da specifiche norme di legge (per esempio enti no profit, associazioni eccetera). Anche le richieste di rinnovo vanno presentate in bollo. In caso di cambio autovettura in corso di validità di un permesso sarà invece sufficiente comunicare il nuovo numero di targa e sarà rilasciato un nuovo permesso, con stessa scadenza e validità.
Nessun cambiamento invece per quanto riguarda i permessi azzurri (per i genitori degli alunni frequentanti le scuole situate in zona ZTL) e quelli temporanei rosa, che continueranno ad essere rilasciati dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico e dal Comando di Polizia Municipale.

Nuove modalità per il rilascio dei permessi ZTL
pubbl.: 20 Dicembre 2012 - Ufficio Stampa