Nuovi parcheggi in piazzale Conciapelli.
pubbl.: 3 Dicembre 2007 - Ufficio Stampa

I lavori di riqualificazione procedono in anticipo rispetto ai tempi previsti.

Ha riaperto, in anticipo rispetto ai tempi previsti, il parcheggio di piazzale Conciapelli a Correggio. Si tratta di 200 posti auto, di cui 129 regolamentati a disco orario, che vengono anticipatamente messi a disposizione della città per facilitare l’accesso alle attività commerciali, in un periodo per loro tradizionalmente importante.
“Gli elementi qualificanti dell’intervento – commenta Alessandro Di Loreto, assessore alla Qualità Urbana del Comune di Correggio – sono il miglioramento dei marciapiedi e dei percorsi pedonali di collegamento tra il centro storico e il polo dei servizi scolastici e sanitari. Ma non vanno dimenticati il rifacimento dell’illuminazione pubblica, con lampade a basso consumo, e il rinnovo del verde urbano, con la sostituzione degli alberi. Colgo l’occasione anche per ringraziare residenti e operatori commerciali ed economici della zona per la pazienza e la collaborazioni dimostrate in queste settimane nella gestione delle fasi più critiche del cantiere”.
I lavori in piazzale Conciapelli proseguiranno ora con il terzo stralcio, che si concluderà nella prossima estate, riconsegnando a Correggio questo angolo di città completamente rinnovato e funzionale.

Nuovi parcheggi in piazzale Conciapelli.
pubbl.: 3 Dicembre 2007 - Ufficio Stampa

I lavori di riqualificazione procedono in anticipo rispetto ai tempi previsti.