Nuovi servizi per nuove famiglie
pubbl.: 5 Marzo 2010 - Ufficio Stampa

Sabato 6 marzo, alle 9, a Correggio, nella sala conferenze “A. Recordati” di Palazzo Principi, si svolge il seminario pubblico “Nuovi servizi per nuove famiglie”.
Organizzata dai Servizi Sociali Integrati dell’Unione Comuni “Pianura Reggiana”, in collaborazione con la Fondazione “Don Magnani – ENAIP” e con il sostegno della Provincia di Reggio Emilia, l’appuntamento arriva a conclusione del percorso formativo triennale rivolto ai Centri per le famiglie presenti in Provincia: si tratta dunque della giusta occasione per presentare anche il nuovo Centro per le famiglie (“Come in famiglia”) del distretto di Correggio, di imminente apertura.
A introdurre e coordinare i lavori della giornata è Luciano Parmiggiani, dirigente del Servizio Sociale Integrato dell’Unione Comuni “Pianura Reggiana”.
“Lo scopo del percorso formativo”, spiega Luciano Parmiggiani, “era quello di ripensare e condividere le profonde trasformazioni che hanno investito le famiglie in territorio reggiano, in conseguenza di un inedito quadro socioeconomico e demografico, per definire meglio gli ambiti e gli strumenti di lavoro dei Centri e dei Servizi per le famiglie. Ora, questo momento di restituzione sarà senza dubbio utile a tutti coloro che, nei diversi ruoli – amministratori, dirigenti, responsabili, operatori – si occupano di politiche per la famiglia”.
Per informazioni: Servizio Sociale Integrato Unione Comuni “Pianura Reggiana”, tel. 0522.644611, servizi.sociali@pianurareggiana.it

Nuovi servizi per nuove famiglie
pubbl.: 5 Marzo 2010 - Ufficio Stampa