Nuovo polo scolastico per l’infanzia a Fosdondo: dal PNRR 2,8 milioni
pubbl.: 1 Dicembre 2022 - Ufficio Stampa

Nuovo polo scolastico per l’infanzia a Fosdondo: dal PNRR 2,8 milioni a Correggio.

Il Ministero dell’Istruzione – tramite l’Unità di Missione PNRR – ha ufficialmente comunicato l’ammissione al finanziamento per il nuovo polo scolastico d’infanzia di Fosdondo, che comprende l’attuale nido “Pinocchio” e la scuola dell’infanzia “Collodi”.
Nei mesi scorsi l’ufficio tecnico del Comune di Correggio ha partecipato al bando PNRR presentando un progetto che ha come obiettivo la creazione di nuovi spazi adeguati alle necessità scolastiche, un unico polo, in gradi di unificare le attuali due scuole, per creare un percorso comune per la fascia d’età 0-6 anni.
Il progetto è stato finanziato con 2.818.200 euro – e nella relativa graduatoria Correggio si pone ai vertici nazionali quanto all’entità del finanziamento ricevuto – e ora il Comune potrà avviare le procedure attuative dell’intervento (determina a contrarre, affidamento incarichi di servizi di ingegneria e architettura, affidamento lavori, ecc…), con termine 31 maggio 2023 per l’aggiudicazione dei lavori.

Nuovo polo scolastico per l’infanzia a Fosdondo: dal PNRR 2,8 milioni
pubbl.: 1 Dicembre 2022 - Ufficio Stampa