Nuovo Presidente per l’Unione Comuni Pianura Reggiana
pubbl.: 2 Luglio 2018 - Ufficio Stampa

Unione Comuni Pianura Reggiana: il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi, nuovo Presidente.

Avvicendamento per quanto riguarda le cariche di Presidente e Vicepresidente dell’Unione Comuni Pianura Reggiana. A partire dall’1 luglio, infatti, il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi, sostituisce alla presidenza dell’Unione il sindaco di Fabbrico, Maurizio Terzi. A partire dalla stessa data, Fabrizio Allegretti, sindaco di Rolo, assume la carica di vicepresidente.
Lo Statuto dell’Unione Comuni Pianura Reggiana, infatti, prevede che “i Sindaci si alternano a rotazione nella carica di Presidente – di norma ogni anno (ndr) – a partire dal Comune di minori dimensioni demografiche secondo l’ordine crescente della popolazione, fatte salve deroghe motivate deliberate dalla Giunta dell’Unione all’unanimità, alla presenza di tutti i componenti…”.
Rimangono invariate le deleghe a Bilancio, Affari generali, Rapporti istituzionali e Personale già di competenza della stessa Ilenia Malavasi.
Per quanto riguarda le altre deleghe, il vicepresidente Fabrizio Allegretti avrà Attività produttive e Promozione del territorio, Maurizio Terzi, sindaco di Fabbrico, Ricostruzione e Sviluppo servizi dell’Unione, Lucio Malavasi, sindaco di Rio Saliceto, Servizi Sociali e Sanità, Alessandro Santachiara, sindaco di Campagnola Emilia, Centro Servizi Informativi e Comunicazione, Paolo Fuccio, sindaco di San Martino in Rio, Polizia Municipale e Protezione Civile.

Nuovo Presidente per l’Unione Comuni Pianura Reggiana
pubbl.: 2 Luglio 2018 - Ufficio Stampa