Nuovo sopralluogo al cantiere del pronto soccorso dell’ospedale San Sebastiano: i lavori procedono regolarmente
pubbl.: 23 Settembre 2021 modif.: 24 Settembre 2021 - Ufficio Stampa

Nuovo sopralluogo del sindaco Ilenia Malavasi al cantiere del pronto soccorso dell’ospedale San Sebastiano: i lavori stanno regolarmente procedendo.

Nuovo sopralluogo del sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi, al cantiere AUSL del pronto soccorso dell’Ospedale San Sebastiano. Come annunciato in occasione della precedente visita, avvenuta lo scorso 23 agosto, il primo cittadino correggese ha voluto constatare di persona l’avanzamento dei lavori.
Accompagnata da Morena Pellati, direttrice del Distretto Ausl di Correggio, da Angela Accardo, direttrice dell’ospedale San Sebastiano, dal coordinatore dell’area tecnica patrimoniale di AUSL, ing. Paolo Canepari, e dal direttore dei lavori, unitamente ai suoi tecnici, il sindaco ha visitato sia l’area esterna che l’interno dell’edificio attualmente oggetto di intervento.
Come noto, si tratta di lavori piuttosto ingenti, che prevedono una riorganizzazione complessiva del Pronto Soccorso, con la creazione di una nuova “camera calda” di accesso, la realizzazione di un’area dedicata ai pazienti sospetti Covid_19, con ingresso autonomo e dotazione di impianto aeraulico specifico, che si affianca all’area dedicata ai pazienti no-covid, per garantire accessi in sicurezza e protetti.

“Ho potuto constatare come il cantiere sia pienamente all’opera e prosegua con regolarità”, commenta il sindaco Ilenia Malavasi. “I lavori nella parte interna sono in uno stato molto avanzato, dove sono in fase di completamento gli spazi che ospiteranno sia la sala di attesa, sia l’area Covid. La parte impiantistica è quasi terminata e si procederà quindi alle finiture degli ambienti. Procedono spediti anche i lavori sulla parte esterna e, rispetto al mese scorso, la direzione del cantiere ci ha comunicato che non ci sono ulteriori scostamenti riguardo la conclusione dei lavori, confermati dunque entro la fine del mese di dicembre. In ogni caso continuerò periodicamente a visitare il cantiere, continuando a dare informazioni rispetto all’avanzamento dei lavori, perché si tratta di un servizio, la cui riapertura sta molto a cuore a tutti noi”.

pubbl.: 23 Settembre 2021 modif.: 24 Settembre 2021 - Ufficio Stampa