Operazione della Polizia Municipale nel giorno del mercato settimanale.
pubbl.: 26 Maggio 2010 - Ufficio Stampa

Due persone di nazionalità nigeriana, colte in flagrante nello svolgimento di attività abusive, sono state fermate mercoledì mattina a Correggio dalla Polizia Municipale. L’operazione, che si è svolta in giorno di mercato settimanale e che ha visto coinvolti quattro agenti e due ispettori, alcuni dei quali in borghese, ha portato al fermo di O.M., 25 anni, sorpreso a svolgere un’illecita attività di parcheggiatore abusivo in piazzale Conciapelli, e di S.I., 34 anni, venditore ambulante in piazza San Quirino. Entrambi gli uomini sono stati sanzionati, ma, mentre il parcheggiatore è risultato in regola e in attesa di asilo politico, “cavandosela” con 709 euro di multa, più grave si è rivelata la posizione del venditore, sprovvisto di documenti e che per questa ragione è stato accompagnato in Questura a Reggio Emilia per la fotosegnalazione e l’accertamento di identità. Chiarita la sua posizione – è in attesa di regolarizzazione –  per lui è scattata comunque una sanzione di circa 5000 euro. A tutti e due sono stati sequestrati merce e proventi delle attività abusive come acconto sul pagamento delle sanzioni.
“Queste attività di controllo e sorveglianza”, commenta Tiziano Toni, comandante della Polizia Municipale dell’Unione Comuni Pianura Reggiana, “continueranno con regolarità, come previsto dal nuovo Regolamento di Polizia Urbana recentemente adottato. Intendiamo in questo modo contrastare sempre di più le attività illecite e l’accattonaggio molesto, tanto più se svolti con insistenza nei confronti dei cittadini”.

Operazione della Polizia Municipale nel giorno del mercato settimanale.
pubbl.: 26 Maggio 2010 - Ufficio Stampa