“Palio del nocino delle Terre Basse”
pubbl.: 14 Aprile 2022 - Ufficio Stampa

Il “Palio del nocino delle Terre basse”.

Ritorna, dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, il “Palio del nocino delle Terre Basse“, promosso dalla Compagnia del Nocino di Fabbrico, in collaborazione con il Comune di Correggio. Partecipano all’organizzazione A.I.S. Reggio Emilia, Associazione assaggiatori aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia e Centro sociale 25 Aprile di Correggio.
Il Palio è riservato ai produttori familiari e rappresenta un momento culturale di salvaguardia del liquore della tradizione e allo stesso tempo un’occasione di incontro, di scambio di ricordi e di ricette.
La Compagnia del nocino ha organizzato 24 i punti raccolta per i campioni in gara, ma, per chi è lontano, sarà possibile effettuare anche una spedizione. Le bottigliette dovranno essere riconsegnate presso i punti raccolta entro il 3 giugno 2022. La selezione finale e la premiazione del miglior Nocino del Palio 2022 avrà luogo nella serata di giovedì 23 giugno, San Giovanni, a Palazzo dei Principi.
Qui il regolamento e tutte le informazioni necessarie.
Nel 2019, ultima edizione del Palio, sono stati presentati 229 campioni, alcuni provenienti anche da fuori regione. I due anni di forzata interruzione hanno ulteriormente aumentato l’attesa per questa nuova edizione del Palio e considerato che, secondo la tradizione, il nocino col tempo migliora, il Palio 2022 potrebbe riservare sorprese, sia per la partecipazione, sia per la qualità del prodotto.

Info: compagniadelnocino@alice.it

“Palio del nocino delle Terre Basse”
pubbl.: 14 Aprile 2022 - Ufficio Stampa

Il “Palio del nocino delle Terre basse”.

Qui il regolamento e tutte le informazioni necessarie.

Info: compagniadelnocino@alice.it