Personale del pittore correggese Davide Tirelli a Palazzo Contarelli
pubbl.: 25 Novembre 2010 - Ufficio Stampa

Si è aperta martedì 23 novembre a Correggio, “Allegri non troppo”, la personale del pittore correggese Davide Tirelli. La mostra, omaggio al Correggio, è ospitata nella sala espositiva di Palazzo Contarelli nell’ambito del calendario di mostre ed eventi organizzato da “Angolo Arte – Circolo degli Artisti di Correggio” e patrocinato dal Comune di Correggio.
Vernissage inaugurale sabato 27 novembre, dalle ore 17.
“Ho accettato volentieri l’invito degli amici di Angolo Arte”, commenta Tirelli. “Da qui, la scelta di un omaggio al Correggio è nata sia per un orgoglio di “campanile” che per un sincero affetto e senso di riconoscenza verso la comunità correggese. Nascere a Correggio comporta avere familiarità fin dall’infanzia con le opere più note dell’Allegri e non mi aspettavo quindi nuove sensazioni o nuove riflessioni oltre a quelle già maturate negli anni: ma ho dovuto ricredermi e sorprendermi nuovamente ammirato di fronte alla forza di quello che è, a mio parere, un vero gigante della sensibilità introspettiva, un narratore dell’uomo, un grande poeta fuori dal tempo”.
La mostra rimarrà aperta fino al prossimo 5 dicembre.
Gli orari: mercoledì, sabato e domenica 10-12,30 e 16-19,30; gli altri giorni 16-19,30.

Personale del pittore correggese Davide Tirelli a Palazzo Contarelli
pubbl.: 25 Novembre 2010 - Ufficio Stampa

Vernissage inaugurale sabato 27 novembre, dalle ore 17.
La mostra rimarrà aperta fino al prossimo 5 dicembre.