Personale del pittore Raffaele Alberini a Palazzo Contarelli
pubbl.: 21 Febbraio 2011 - Ufficio Stampa

Si apre martedì 22 febbraio a Correggio la personale del pittore Raffaele Alberini. La mostra è ospitata nella sala espositiva di Palazzo Contarelli nell’ambito del calendario di mostre ed eventi organizzato da “Angolo Arte – Circolo degli Artisti di Correggio” e patrocinato dal Comune di Correggio.
Pittore autodidatta, Alberini si è dedicato al disegno fin da ragazzo. Le sue opere possono apparire un semplice intreccio di forme e colori, ma se si seguono attentamente le linee e le curve si entra davvero dentro la tela e si scopre un modo nuovo di vivere le cose, in un senso più ampio, fatto di vivacità e passione.
La mostra rimarrà aperta fino al prossimo 6 marzo e avrà un momento inaugurale sabato 26 febbraio, alle ore 17.
Info: angoloarte@alice.it – 333.2073387/333.4472671.

Raffaele Alberini è nato a Guastalla nel 1974. Come pittore è passato negli anni tra diverse esperienze, da un’impostazione astratta di prima maniera a un’essenzialità forte delle immagini. Ha partecipato a numerose mostre collettive e personali e a diversi concorsi nazionali.

Personale del pittore Raffaele Alberini a Palazzo Contarelli
pubbl.: 21 Febbraio 2011 - Ufficio Stampa

Info: angoloarte@alice.it – 333.2073387/333.4472671.