Personale del pittore Uber Anderlini a Palazzo Contarelli
pubbl.: 2 Aprile 2012 - Ufficio Stampa

Si è aperta lunedì 2 aprile, a Correggio, la personale del pittore modenese Uber Anderlini. La mostra è ospitata nella sala espositiva di Palazzo Contarelli nell’ambito del calendario di mostre ed eventi organizzato da “Angolo Arte – Circolo degli Artisti di Correggio” e patrocinato dal Comune di Correggio.
Caratteristica della pittura di Anderlini è la ricerca di soggetti paesaggistici della nostra pianura, che lui riproduce privilegiando la tecnica a olio. I colori che si sovrappongono, si nascondono, scompaiono o emergono improvvisi rappresentano così tracce delle emozioni e dei ricordi.
La mostra rimarrà aperta fino al prossimo 15 aprile e avrà un momento inaugurale sabato 7 aprile, alle ore 18.
Gli orari: tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.
Info: angoloarte@alice.it – 333.2073387/333.4472671.

Uber Anderlini è nato a Nonantola e risiede a Ravarino di Modena. Dal 2007 dedica la maggiori parte del tempo libero alla pittura. Frequenta da cinque anni il corso di disegno e figura di Nicola e Matteo Nannini alla Scuola di Artigianato Artistico di Cento dove ha esposto in diverse occasioni. L’ultima sua personale si è svolta a Carpi, nell’ottobre del 2011.

Personale del pittore Uber Anderlini a Palazzo Contarelli
pubbl.: 2 Aprile 2012 - Ufficio Stampa

Gli orari: tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.
Info: angoloarte@alice.it – 333.2073387/333.4472671.