Personale della pittrice correggese Nicoletta Bertacchi a Palazzo Contarelli
pubbl.: 10 Maggio 2010 - Ufficio Stampa

Apre martedì 11 maggio a Correggio la personale della pittrice correggese (anche se nata a Modena) Nicoletta Bertacchi, ospitata nella sala espositiva di Palazzo Contarelli nell’ambito del calendario di mostre ed eventi organizzato da “Angolo Arte – Circolo degli Artisti di Correggio” e patrocinato dal Comune di Correggio.
“Nelle sue opere”, commenta il critica d’arte Sergio Zanichelli, “la Bertacchi propone una rappresentazione estensiva della struttura, quasi a rendere irreale l’immagine finale. Si ottiene così un procedimento pittorico che da un lato sembra rivolgere l’attenzione alle matrici del surrealismo e dall’altro evidenzia un sottile incorcio fra dinamismo futurista e staticità bidimensionale della pop art”.
La mostra rimarrà poi aperta fino al prossimo 23 maggio e vedrà un vernissage inaugurale sabato 15 maggio alle ore 18 a Palazzo Contarelli.
Gli orari: mercoledì, sabato e domenica, 10-13 e 16-20, gli altri giorni 10-13.

Nicoletta Bertacchi è nata a Modena nel 1970 e risiede a Correggio, dove lavora, dal 2002. Ha partecipato a mostre collettive e personali e a diversi concorsi, ottenendo particolari riconoscimenti.

Personale della pittrice correggese Nicoletta Bertacchi a Palazzo Contarelli
pubbl.: 10 Maggio 2010 - Ufficio Stampa

Gli orari: mercoledì, sabato e domenica, 10-13 e 16-20, gli altri giorni 10-13.