Personale della pittrice Enrica Melotti a Palazzo Contarelli
pubbl.: 8 Novembre 2010 - Ufficio Stampa

Si apre mercoledì 10 novembre a Correggio, “Diverse Uguaglianze”, la personale della pittrice carpigiana Enrica Melotti, ospitata nella sala espositiva di Palazzo Contarelli nell’ambito del calendario di mostre ed eventi organizzato da “Angolo Arte – Circolo degli Artisti di Correggio” e patrocinato dal Comune di Correggio.
Vernissage inaugurale sabato 13 novembre, ore 17.
Il segno espressivo nei dipinti ad olio e nei disegni a sanguigna della mostra della Melotti sono capaci, come descrive il critico Giorgio Seveso, “di riferire tenerezze e sensualità leggerissime, quasi pagine di un diario intimo che subito si allarga al mondo”.
La mostra rimarrà aperta fino al prossimo 21 novembre.
Gli orari: mercoledì, sabato e domenica 10-12,30 e 16-19,30; gli altri giorni 16-19,30.

Enrica Melotti si è diplomata all’Accademia di Belle Aarti di Bologna nel 1975. Ha fondato a Carpi, dove vive e lavora, il Centro Arti Figurative. Ha dato vita a decione di mostre personali e nel 2004 si è aggiudicata il Premio Nazionale di Pittura Città di Montichiari.

Personale della pittrice Enrica Melotti a Palazzo Contarelli
pubbl.: 8 Novembre 2010 - Ufficio Stampa

Vernissage inaugurale sabato 13 novembre, ore 17.
La mostra rimarrà aperta fino al prossimo 21 novembre.