Personale della pittrice Giordana Bussoli a Palazzo Contarelli
pubbl.: 25 Gennaio 2011 - Ufficio Stampa

Si è aperta martedì 25 gennaio a Correggio, la personale della pittrice Giordana Bussoli. La mostra è ospitata nella sala espositiva di Palazzo Contarelli nell’ambito del calendario di mostre ed eventi organizzato da “Angolo Arte – Circolo degli Artisti di Correggio” e patrocinato dal Comune di Correggio.
Giordana Bussoli dipinge prevalentemente ad olio su tela, con particolare riguardo ai soggetti floreali, che interpreta in modo fantasioso e parzialmente figurativo, mai fotografico. La sua pittura, come ha scritto la critica Cinzia Ghioldi, “è capace di regalare incantevoli emozioni, impalpabili come le curve dei petali tremanti nel vento”.
La mostra rimarrà aperta fino al prossimo 6 febbraio e avrà un momento inaugurale sabato 29 gennaio, alle ore 17.
Con la mostra della Bussoli si apre anche l’iniziativa promossa dallo stesso Circolo degli Artisti “Votate il quadro più bello”. Tutti i visitatori delle varie mostre in programma nel 2011 possono votare il loro quadro preferito e le cinque opere più gettonate parteciperanno di diritto all’esposizione di fine anno “Angolo Arte +”. Al termine di ogni singola mostra, tra i votanti saranno sorteggiati quattro premi: un libro d’arte e tre tessere con sconto del 10% su acquisto libri alla “Libreria Ligabue” di Correggio.
Info: angoloarte@alice.it – 333.2073387/333.4472671.

Giordana Bussoli vive a lavora a Formigine. Ha partecipato a numerose rassegne e personali. Nel 2010 sue opere sono state esposte a Firenze, Monselice e Modena.

Personale della pittrice Giordana Bussoli a Palazzo Contarelli
pubbl.: 25 Gennaio 2011 - Ufficio Stampa

Info: angoloarte@alice.it – 333.2073387/333.4472671.