“Pre-testi”: a Rimini con il Centro di Documentazione “Pier Vittorio Tondelli”
pubbl.: 7 Luglio 2008 - Ufficio Stampa

Il Centro di Documentazione “Pier Vittorio Tondelli” sbarca in Riviera, a Rimini, città simbolo per l’universo letterario tondelliano: con il patrocinio del Comune di Rimini, infatti, il Centro propone, in collaborazione con Proxima, “Pre-testi” un ciclo di incontri con giovani scrittori: giovedì 10 luglio, dalle 18,30, nello spazio dedicato all’iniziativa nel contesto dello shopping centre “Le Befane” di Rimini è in programma l’incontro con lo scrittore Cristiano Cavina, vincitore dell’ultimo Premio Tondelli (2006) con il romanzo d’esordio “Alla Grande”, ambientato a Casola Valsenio, suo paese natale.
Classe 1974, romagnolo, Cavina ha in seguito pubblicato altri due libri di successo, “Nel paese di Tolintesàc” e “Un’ultima stagione da esordienti”, ambientato nel mondo del calcio giovanile, una delle sue più grandi passioni. Cavina ha partecipato inoltre ad importanti appuntamenti letterari quali Il Festivaletteratura di Mantova e altri festival europei in Galles, Germania, Spagna e Norvegia. Un ulteriore riconoscimento per il giovane autore è arrivato dal Premio Fenice Europa, di cui è stato vincitore nel 2006.
Per informazioni visita il sito: www.pre-testi.it e http://tondelli.comune.correggio.re.it.

“Pre-testi”: a Rimini con il Centro di Documentazione “Pier Vittorio Tondelli”
pubbl.: 7 Luglio 2008 - Ufficio Stampa