Premiate in Municipio Elisa Luccarini e Marina Braconi, campionesse di bocce
pubbl.: 17 Luglio 2015 - Ufficio Stampa

DSC01801Il sindaco, Ilenia Malavasi, e l’assessore alla sport, Elena Veneri, hanno ricevuto in Municipio Elisa Luccarini, campionessa italiana e mondiale individuale di bocce, e Marina Braconi, seconda classificata ai campionati italiani. Le due atlete, tesserate per la Società Polisportiva Olimpia di Correggio, sono state accompagnate da Ermes Azzimondi, consigliere della Federazione Italiana Bocce, Franco Benatti, presidente della Federazione regionale, James Strozzi, presidente della Federazione provinciale, Giancarlo Schiatti, presidente della Società Olimpia, e Fernando Boni, fiduciario locale del CONI.
Elisa Luccarini, vignolese, classe 1974 e stella della nazionale italiana di bocce, ha trionfato un paio di settimane fa nei campionati mondiali e italiani che si sono svolti a Roma.
Originaria di Recanati, ma residente a Bologna, Marina Braconi, classe 1975, si è invece classificata al secondo posto negli stessi campionati italiani, “un risultato straordinario per la nostra Società Olimpia”, come ha ricordato il presidente Schiatti.
Elisa Luccarini e Marina Braconi sono state premiate dal sindaco per i risultati raggiunti e per aver onorato i valori dello sport e il nome di Correggio.
DSC01792“La Polisportiva Olimpia è una società storica nel settore bocce e voglio ringraziarli per l’attività sportiva e sociale che svolgono quotidianamente, dimostrando profondo impegno, amore per il territorio e dedizione per lo sport”, commenta il sindaco, Ilenia Malavasi. “Questa realtà, così generosa e accogliente, ha sostenuto le due atlete, valorizzando al meglio le loro capacità agonistiche che le hanno portate ai massimi livelli italiani e mondiali. Sono onorata di aver accolto Elisa e Marina nella nostra sala consiliare, per omaggiare il loro talento sportivo che ha reso onore ad una società correggese e al nome della nostra città. Questa è la prima di una serie di iniziative che vogliamo dedicare, in accordo con le società, ai talenti sportivi che vestono colori correggesi e che raggiungono risultati così importanti tanto per la loro carriera agonistica che per il nostro territorio. Abbiamo iniziato con due donne, Elisa e Marina, che hanno dimostrato non solo grande capacità nel gioco, ma soprattutto un profondo attaccamento per lo sport, nel rispetto delle regole e degli avversari, con umiltà e grande senso di responsabilità. Sono un esempio per tutti noi, in particolare per i più giovani, che devono avvicinarsi allo sport come veicolo di integrazione, aggregazione e socializzazione, partendo da quei valori dello sport pulito che Elisa e Marina rappresentano”.

Premiate in Municipio Elisa Luccarini e Marina Braconi, campionesse di bocce
pubbl.: 17 Luglio 2015 - Ufficio Stampa