Prima seduta del consiglio dell’Unione Comuni “Pianura Reggiana”
pubbl.: 24 Luglio 2008 - Ufficio Stampa

Si è svolta martedì pomeriggio, nella sala consiliare del Municipio di Correggio, la prima seduta del consiglio dell’Unione Comuni “Pianura Reggiana”, che vede coinvolti i Comuni di Correggio, Campagnola Emilia, Fabbrico, Rio Saliceto, Rolo e San Martino in Rio.
Sono state attribuite le deleghe alla Giunta dell’Unione, composta dai sindaci dei rispettivi Comuni: Roberto Ferrari, sindaco di Fabbrico, oltre a presiedere la Giunta stessa, si occuperà di personale, politiche di sviluppo dell’Unione e affari generali; la vicepresidente Vanna Scaltriti, sindaco di Rolo, di polizia municipale e protezione civile; Marzio Iotti, sindaco di Correggio, di sanità e agenzie territoriali (ATO e Agenzia mobilità); Paola Baraldi, sindaco di Campagnola Emilia, di politiche sociali; Realino Lupi, sindaco di Rio Saliceto, di catasto e servizi informatici; Oreste Zurlini, sindaco di San Martino in Rio, di SUAP e programmazione Area Vasta.
Costituiti, inoltre, i gruppi consiliari: per la maggioranza di centrosinistra capogruppo sarà Marzia Cattini, del consiglio comunale di Correggio. Nominata anche una vice, Luisa Ferrari, di San Martino in Rio; di Fabbrico, invece, la capogruppo di minoranza, Popolo delle Libertà, Roberta Rigon.
Il gettone di presenza dei consiglieri sarà il 50% di quanto stabilito dalla legge, ovvero 18 euro a seduta.
Dopo aver approvato quello che sarà il logo dell’Unione, la prossima seduta del consiglio è stata fissata per il mese di settembre.

Prima seduta del consiglio dell’Unione Comuni “Pianura Reggiana”
pubbl.: 24 Luglio 2008 - Ufficio Stampa