Primo Maggio – “Festa dei lavoratori”
pubbl.: 27 Aprile 2022 - Ufficio Stampa

La festa del Primo Maggio a Correggio.

Domenica 1 maggio, “Lavoro per la pace” è il titolo della festa dei lavoratori promossa da CGIL, CISL e UIL a Correggio.
Alle 9 ritrovo in via Manzotti per una colazione offerta dai soci del Centro sociale Espansione Sud e deposizione dei fiori al Parco Caduti sul Lavoro, al Parco Diritto alla Pace, in via Don Minzoni e al Monumento al Lavoro a Rodolfo Zanichelli, in viale Varsavia.
In corso Mazzini, poi, gli interventi dei rappresentanti sindacali e “Lavorare in pace. Piccole storie vita, diritti negati e fame di libertà”, spettacolo di e con Elisa Lolli, canti e accompagnamento musicale a cura del Duo Mezza PensioneMarco Sforza, chitarra e voce, e Gildo Montanari, fisarmonica.
Nel pomeriggio, alle ore 17,30, nel cortile di Palazzo dei Principi, concerto della banda cittadina Luigi Asioli.

Primo Maggio – “Festa dei lavoratori”
pubbl.: 27 Aprile 2022 - Ufficio Stampa

La festa del Primo Maggio a Correggio.